Cuore pulsante di una fucina di talento e condivisione, dove il genio si rivela come un segreto ben custodito, dove l’ispirazione si muove libera tra i pensieri e diventa cura per l’anima.
Immergiti in un mondo di meraviglia e creatività, dove l’arte prende vita su ogni parete. Ogni carta da parati è una finestra aperta su mondi sconosciuti, una barriera superata per toccare le corde più profonde delle tue emozioni.
CHIARA DILUVIANI
Chiara Diluviani è un’artista visuale e un’illustratrice. Vicentina, classe 1981, si forma all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Prosegue poi il suo percorso artistico concentrandosi sulla rielaborazione e l’approfondimento del tema del ritratto e del paesaggio, inteso come ambiente che influenza, condiziona e plasma l’individuo.
SELVA
La serie “Selva” ci trasporta in boschi freschi, radure inaspettate e isole lontane avvolte nella bruma del mattino. Un percorso tra valli e laghi che ci accompagna su sentieri poco battuti, ci fa immergere nel fitto degli alberi respirando il profumo umido delle foglie e quello legnoso della resina. La penombra riposante e silenziosa di questi luoghi ci regala un momento di pace.
PALLADIANE
Nella serie delle “Palladiane” emergono le forme e le linee dell’architettura di Andrea Palladio, reinterpretate in una chiave contemporanea. L’armonia morbida del susseguirsi degli archi, le linee pulite che disegnano spazi impossibili.
Si aprono varchi e quinte che ci fanno entrare in giardini segreti dove rifugiarci, fitti di alberi ombrosi mossi dal vento.
PAESAGGIO METAFISICO
I Paesaggi Metafisici sono ambienti colorati e giocosi che si ispirano alla città di Vicenza e ad alcune delle opere architettoniche che più la rappresentano: la Basilica palladiana, Villa Almerico Capra detta la Rotonda, i portici che portano a Monte Berico.
Allo stesso tempo la composizione richiama la pittura metafisica di De Chirico, le sue piazze assolate, le atmosfere sospese, i cieli tersi. Un perfetto mix che disegna spazi quieti e armonici, pervasi da una luce cristallina.
MONDO FLUTTUANTE
Le carte della serie “Mondo Fluttuante” si ispirano alle stampe xilografiche giapponesi del periodo Edo.
Sono sguardi sul presente, sulla bellezza fragile ed effimera della natura, sulle piccole scene poetiche del quotidiano: i riflessi lucenti del sole sul mare, la spuma delle onde che si infrange sugli scogli, i rami fioriti di un albero in primavera.
Per procedere devi prima effettuare il login.
Registrandoti sul nostro sito potrai comodamente salvare nella tua area personale moodboard di prodotti e condividerli con chi vuoi, oltre ad avere accesso a contenuti esclusivi come cataloghi e press kit.